domenica 30 novembre 2014

Incontro del Consiglio Internazionale della Formazione (24-29 Novembre 2014,)

Il 24 novembre 2014-il giorno dell’introduzione e della condivisione delle esperienze formative. Ogni consigliere della formazione ha portato qualche notizia sulla formazione, con alcuni statistiche.
Martedì il 25 dicembre 2014

È venuto a parlarci il Ministro generale, fr. Mauro Jöhri, sul tema: “Identità e appartenenza cappuccina”, in cui ha ripercorso la genesi della sua recente lettera inviata a tutti i frati. In seguito, i Consiglieri si sono prima divisi nei gruppi linguistici per dialogare su quanto detto, e poi hanno avuto un confronto con il Ministro.
Più tardi, si è discusso della formazione speciale nel nostro Ordine, concentrandosi in modo particolare sulle prospettive del Collegio Internazionale “San Lorenzo da Brindisi”.











Don. Felice Accrocca ha trattato il tema “Frate Francesco…fratello e maestro.” Lui ha detto che per altri ordini definire l’identità è facile, ma per noi francescani questo non è facile-la nostra identità possiede la tensione che San Francesco aveva nella sua vita – il suo testamento è una testimonianza di questo fatto. Questo è il mistero vissuto da san francesco. Con la fragilità e l’umiltà, i primi frati hanno manifestato la grandezza divina. La struttura fraterna ha la capacita di discernere in maniera fraterna. Questi sono alcuni dei punti con cui lui ci ha ispirato.












Pilegrinaggio Ad Assisi
Fra. Sergio ha celebrato la messa nella tomba di San Francesco





















Nessun commento:

Posta un commento